Chi siamo

Medinforma è impegnata in Emilia Romagna e in Puglia in erogazioni di prestazioni sanitarie di Alta Specialità medica; in campagne sociali volte a migliorare la conoscenza e il comportamento degli individui legati al benessere, prevenzione o gestione delle malattie e in erogazione di formazione accreditata rivolta al comparto medico, con particolare attenzione alle innovazioni in campo medico-scientifico ed alla sperimentazione di nuovi modelli di cura ed assistenza.

I CENTRI MEDICI Medinforma di Bologna e di Lecce sono ambulatori polispecialistici autorizzati allo svolgimento delle attività nel rispetto della normativa vigente, convenzionati per le visite specialistiche, la diagnostica strumentale ed i trattamenti fisioterapici con le più importanti mutue integrative (Casagit, Campa, Fasi, Faschim,UnisaluteConsorzio M.U.S.A.PrevimedicalPostevitaFondo Salute, Sanità per Tutti, Help Card).

L’équipe medica, composta da specialisti accreditati presso le principali strutture ospedaliere nazionali, è stata selezionata puntando su una gamma di discipline mediche completa e sinergica e soprattutto secondo criteri di eccellenza professionale. L’impegno primario del Centro è quindi quello di rispondere al diritto alla salute dei suoi utenti mediante un servizio di Alta Specialità e competenza.

Il Direttore Sanitario è il Dr. Lucio Catamo, Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia, ricercatore e dirigente di primo livello presso l’Istituto Rizzoli, attualmente responsabile dell’Unità Operativa di Ortopedia della Clinica di Alta Specialità Villa Torri Hospital Bologna, specializzato sulle più recenti tecniche medico-chirurgiche, con particolare riguardo alle Protesi di Ginocchio, alla Chirurgia mini-invasiva del Rachide e alla Patologia algica lombosacrale.

In collaborazione con associazioni ed istituzioni locali, Medinforma è un ente attivo nelle campagne sociali nell’ambito della prevenzione e della tutela della salute dell’infanzia e dell’adolescenza. Un corretto stile di vita costituisce la base fondamentale del benessere per ogni individuo. Nei bambini e nei ragazzi, inoltre, le buone abitudini vanno accoppiate a misure preventive, o se necessario correttive.

Si tratta di interventi che offrono alle famiglie la possibilità di usufruire di un percorso di cura per i loro figli nelle sedi di Bologna e di Lecce. Numerosi i progetti di prevenzione, come Regala un Sorriso, Un passo dopo l’altro verso il benessere, La Scuola Si-Cura. Autunno tempo di prevenzione, che coinvolgono il mondo della Scuola, quale base formativa dei futuri cittadini, luogo ideale per avviare la consapevolezza del benessere fisico e dell’adozione di sani e corretti stili di vita, progettando un lavoro in sinergia tra diversi attori coinvolti (Scuola, famiglia, centri sanitari e realtà sociali del territorio).

 

Carta dei Servizi 2016