Amministratore

ALESSANDRA CARAGIULI

Alessandra Caragiuli - Amministratrice Medinforma

Profilo professionale

 

  • Sociologa, è l’Amministratrice di Medinforma. E’ impegnata in Emilia Romagna e in Puglia in attività di coordinamento e gestione di erogazioni di prestazioni sanitarie, in campagne sociali di “co-produzione della salute” per migliorare la conoscenza e il comportamento della cittadinanza, legati al benessere, prevenzione o gestione delle malattie, e nella creazione di nuovi interventi di sviluppo dell’innovazione medico-scientifica mediante attività ECM.

 

  • Già ricercatrice senior presso l’IPRS, in collaborazione con enti ministeriali e locali è impegnata nella programmazione e nella realizzazione nelle pubbliche amministrazioni e nel terzo settore di interventi in ambito socio-sanitario volti alla prevenzione del disagio sociale, all’individuazione delle strategie di inserimento economico e sociale delle fasce sociali più svantaggiate, all’integrazione delle comunità straniere in Italia e in Europa.

 

  • Direttrice di numerose ricerche presso la Facoltà di Sociologia, Università degli Studi di Roma “Sapienza” e autrice di diversi volumi universitari.