Tecnici e Terapisti

Andrea Presicce

Andrea Presicce è il responsabile tecnico delle campagne di prevenzione posturale “Un passo dopo l’altro verso il benessere”, promosse da Medinforma presso l’Istituto C. Vernole/ Castrì/ Caprarica (2015), ICS “C.De Giorgi” (2015), ICS “G. Mazzini” (2015), Istituto scolastico comprensivo di Scorrano (2013), Scuola primaria G. De Giuseppe di Maglie (2013), Heffort Sport Village di Parabita (2013), Istituto Maestre Pie dell’Addolorata di Bologna (2013), Istituto comprensivo di Savigno e Castello di Serravalle (2012) in collaborazione con Rizzoli Ortopedia e Footcare.

Responsabile amministrativo e organizzatore eventi e convegni ECM nel campo dell’Ortopedia e della Posturologia.

Cinzia Retucci

Cinzia Retucci è un tecnico sanitario di Neurofisiopatologia, laureata all’Università degli Studi di Bologna in Tecniche di Neurofisiopatologia con tesi sperimentale “Risposte emodinamiche centrali e vegetative a stimoli visivi emozionali nella narcolessia: descrizione di un protocollo di ricerca”. Ha frequentato presso la Clinica Neurologica di Bologna: laboratorio di polisonnografia ed elettroencefalografia; presso l’Ospedale Maggiore di Bologna ha seguito un corso professionale di apprendimento specifico sulle tecniche di elettroneurografia ed elettromiografia superando a pieni voti gli obiettivi richiesti e conseguendo un attestato; ha frequentato un aggiornamento presso gli ambulatori di Neurologia dell’ Ospedale Bellaria, in attività di affiancamento tecnico diagnostico.

Reema Singh

Reema Singh, Fisioterapista, laurea in Fisioterapia conseguita nell’anno 2016 presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Alma Mater Studiorum Università degli Studi di Bologna. Durante il corso di laurea ha svolto tirocini fisioterapici presso le seguenti strutture: Ospedale Bellaria Chirurgia toraco-addominale, Ospedale Maggiore, ISOKINETIC, Montecatone Rehabilitation Institute, Ospedale Sant’Orsola-Malpighi UOMFR Taricco, Centro Protesi INAIL di Vigorso, Istituto Ortopedico Rizzoli, Ente Morale S. Anna e S. Caterina, Neuropsichiatria Infantile Territorio, DH riabilitativo Aosp Sant’Orsola-Malpighi, Centro Riabilitazione AXIA. Ha seguito un corso di Imaging Radiologico conseguendo un attestato; ha seguito un corso di Bendaggio Funzionale conseguendo un attestato.

Mauro Gamberini

Mauro Gamberini Ottico Contattologo dal 1998, oltre 12.500 occhiali da vista realizzati, membro dell’European Academy of Orthokeratology e della Società Optometrica Italiana. Applicatore accreditato Lenti Notturne Esa6 per ortocheratologia e di lenti a contatto per cheratocono sia rigide gas permeabili che morbide.
Ha elaborato un protocollo specifico nella prescrizione di occhiali progressivi confortevoli.

Ha collaborato con studi oculistici, optometrici e centri ottici; è titolare dell’Ottica Gamberini di Bologna e ideatore di Ottica Vincente, corsi online di web marketing per ottici.

Vedi anche: Contattologia.