Medinforma e Fasi

In convenzione con FASI – Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa e FEDERMANAGER, Medinforma riserva agli associati e ai loro familiari tariffe agevolate e/o assistenza diretta gratuita sulle prestazioni erogate quali prestazioni di medicina specialistica, terapia fisica e riabilitativa, diagnostica ambulatoriale.
Per gli iscritti il centro medico assicura l’assistenza diretta gratuita: il paziente e i propri familiari potranno fruire delle prestazioni senza il pagamento delle spese mediche sostenute, completamente a carico della sanità integrativa.

Screening Cardiovascolare

Presso Medinforma gli iscritti al FASI possono richiedere il pacchetto di Prevenzione Cardiovascolare.
Possono accedere al pacchetto di prevenzione uomini e donne con età compresa fra il compimento del 45° e del 70° anno.
Le prestazioni previste sono:

    • visita cardiologica
    • elettrocardiogramma di base
    • ecografia grossi vasi (tronchi sovraortici)

E’ possibile effettuare presso il nostro centro un check up cardiovascolare completo, che prevede l’anamnesi e l’esame clinico-obiettivo per controllare lo stato di salute generale e cardiovascolare, la diagnostica delle principali cardiopatie e delle principali vasculopatie periferiche arteriose e venose.

Pacchetti per Medinforma (espandi)
Mal di schiena: prevenire è meglio che curare

Campagna di Prevenzione Lombalgie 

Medinforma promuove il trattamento per il MAL DI SCHIENA: PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE.
Ossigeno ozono terapia a prevenzione del mal di schiena.
Verranno effettuate sedute di ossigeno ozono terapia a prevenzione del mal di schiena senza il costo aggiuntivo della visita neurochirurgica.
Presso il centro Medinforma è presente l’équipe di chirurgia della colonna di Villa Torri Hospital di Bologna (Ospedale accreditato col SSN).
L’equipe chirurgica esegue a Lecce visite specialistiche orientate alla patologia del rachide, dalla più frequente (come l’ernia del disco cervicale, dorsale e lombare) alle deformità e traumi della colonna vertebrale, proponendo innovative soluzioni chirurgiche con tecniche mini-invasive.

Occhio alla Vista

Oltre un milione di anziani in Italia è a rischio di cecità o ipovisione. La Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che l’85% dei casi di cecità nel mondo potrebbe essere evitato grazie ad una opportuna prevenzione e ad una diagnosi tempestiva.
Il glaucoma e la degenerazione maculare rappresentano le cause di riduzione della vista e cecità irreversibile nel mondo occidentale.
E’ importante la identificazione precoce dei pazienti a rischio, per instaurare tempestivamente terapie adeguate.
Straordinari sono oggi i progressi raggiunti in medicina. E la tecnologia ha fatto passi enormi, dotandoci di strumenti sempre più adeguati. Ma la sensibilizzazione dei cittadini e i programmi di prevenzione hanno permesso di bloccare in tempo la evoluzione di queste patologie che altrimenti avrebbero prodotto danni irreparabili.
E’ questo l’obiettivo del programma di prevenzione del FASI che si può prenotare presso il Centro Medico Medinforma di Bologna.
Il progetto verrà svolto da un oculista esperto, il dott. Borri, oculista specializzato con il massimo dei voti presso la Università di Bologna. Si dedica alla chirurgia del segmento anteriore ed in particolare alla chirurgia della cataratta. Si occupa della diagnosi e della terapia delle patologie oculari del segmento anteriore, del segmento posteriore, del glaucoma, delle patologie pediatriche e delle patologie della motilità oculare e dei difetti rifrattivi (miopia, ipermetropia , astigmatismo e presbiopia). Esegue inoltre iniezioni intravitreali, per la cura della patologie retiniche (maculopatie; retinopatie diabetiche; occlusioni venose; edemi maculari) e trattamenti laser (argon e yag) per le patologie retiniche, per il glaucoma, e per la cataratta secondaria.

Prevenzione Oculistica Maculopatia e Glaucoma

Per donne e uomini dai 30 anni in poi

    • OCT
  • Pachimetria Corneale
  • Campimetria Computerizzata