Provider ECM Regione Puglia

ecm
Provider ECM Regione Puglia

A seguito dell’approvazione da parte dell’Azienda Nazionale per i Servizi Sanitari (AGENAS), l’Organismo Regionale per la Formazione in Sanità (ORFS) ha confermato l’accreditamento di Medinforma come Provider Regionale in Puglia, attribuendoci il numero identificativo ID 86.
Medinforma svolge attività come provider e segreteria organizzativa, servizi finalizzati a realizzare programmi formativi rivolti a tutti gli operatori in ambito sanitario. 
Medinforma si propone dunque come partner, offrendo il suo servizio nell’ambito di eventi promossi da associazioni scientifiche, istituti medici e di ricerca, aziende farmaceutiche, ordini professionali.

Il Centro Medico MEDINFORMA continua a offrirsi come erogatore di formazione accreditata, all’altezza della serietà e del rigore che il sistema ministeriale richiede, consapevole delle esigenze di un comparto sanitario sempre più attento alla qualità dell’aggiornamento.

MEDINFORMA ha inteso ripensare un Piano Formativo con l’obiettivo di realizzare iniziative innovative, orientate a tutti gli operatori del SSR e del SSN nell’ambito di aree ben individuate quali: formazione e sviluppo, politiche di salute e welfare, prevenzione e promozione della salute, medicina legale, scienze cliniche, professioni sanitarie, e quanto altro ancora dovesse essere rilevato tra i bisogni formativi.

Questo progetto, che si sta realizzando in Emilia Romagna e in Puglia, va ad integrare le offerte esistenti sfruttando una comunicazione dettagliata e capillare che permette di ricevere più facilmente le informazioni sulle diverse opportunità formative che MEDINFORMA mette a disposizione, con particolare attenzione alle innovazioni gestionali ed alla sperimentazione di nuovi modelli di cura ed assistenza. La natura estremamente pratica dei corsi, rende i nostri eventi altamente professionalizzanti. Le nostre offerte rappresentano un completamento degli sforzi che in tutti questi anni sono stati svolti ed intende dare un contributo per elevare la qualità del processo formativo territoriale.