Anna Grazia Schito

Anna Grazia Schito

La Dott.ssa Anna Grazia Schito, Psicologa Psicoterapeuta, ha conseguito la laurea in Psicologia Clinico-dinamica presso l’Università di Padova ed è iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Puglia con il n° 3375, dal 18/01/2011.

 

Specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l’Istituto Santa Chiara (Lecce); ha conseguito il Master in Criminologia Applicata, Psicologia Giuridica, della Scrittura e Grafologia, presso LUME.

 

Svolge con dedizione e professionalità Consulenza psicologica e Psicoterapia, rivolte all’età evolutiva e all’età adulta. Gli ambiti di intervento sono: Disturbi d’ansia, Fobia, Disturbo ossessivo-compulsivo, Disturbi dell’umore, Disturbi del comportamento alimentare, Disturbi del sonno, Dipendenze, interventi riabilitativi e psicoeducativi per Disturbi del comportamento e Disturbi specifici dell’apprendimento; Sostegno alla genitorialità; Interventi di Prevenzione in contesti di gruppo e scolastici; Gestione dello stress e Training di rilassamento. 

 

Vedi anche: Psicologia e Psicoterapia  – Mese del Benessere Psicologico