Claudia Rizzi

Claudia Rizzi

La Dott.ssa Claudia Rizzi si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna nel 1972. Successivamente si è specializzata in Patologia Generale presso l’Università di Torino nel 1979, in Diabetologia e Malattie del Ricambio presso l’Università di Parma nel 1985 e in Scienze dell’Alimentazione ad indirizzo Dietetico nel 1988.

Ha lavorato come dirigente medico in un reparto di Medicina Interna dalla laurea fino all’ottobre 2010 presso l’Ospedale Maggiore di Bologna, svolgendo attività di capo reparto nell’area di degenza e di specialista Diabetologo e Reumatologo in ambulatorio ed in qualità di consulente presso altri reparti ospedalieri (Cardiologia, Rianimazione, Neurologia e Psichiatria). Ha inoltre partecipato a congressi nazionali e locali di Diabetologia e Reumatologia, presentando propri lavori scientifici.

Attualmente esercita attività ambulatoriale e di consulenza come Internista e Reumatologo. Il suo esercizio professionale si struttura in visita medica con accurato esame obiettivo, lettura ed interpretazione di indagini strumentali e laboratoristiche, prescrizioni di terapia farmacologica complessa e di terapie fisiche, indirizzo ad integrazioni di trattamento da parte di altri specialisti di settore.