Ossigeno Ozono Terapia

OSSIGENO OZONO TERAPIA

Ozono

La somministrazione di OSSIGENO-OZONO è utilizzata per la cura di numerose patologie.

📌 Quelle più frequentemente trattate in ambito ORTOPEDICO sono quelle legate al dolore della componente muscolo-scheletrica. È efficace anche nel RECUPERO POST-OPERATORIO da operazioni muscolo scheletriche. L’ozono terapia si utilizza tutte le volte che si vuole migliorare la perfusione e gli stati di RIGENERAZIONE tissutale o organica.


📌 Con la via sistemica si trattano anche i casi di INFEZIONI VIRALI, che si sviluppano approfittando di un abbassamento delle difese immunitarie. L’ozono, non solo stimola e attiva il SISTEMA IMMUNITARIO, ma ha anche un’azione diretta sui BATTERI e sui VIRUS, oltre che i miceti, come dimostrato in vitro. Anche infezioni ricorrenti, farmaco resistenti o farmaco persistenti, e con tutte quelle patologie che sono dovute a un’infezione cronica che non viene debellata dai normali antibiotici. Tratta inoltre patologie irritative, infiammatorie.

Prenota presso i poliambulatori Medinforma:

Bologna

In via Emilia Ponente 62/2a,

051.310982 – 392.9347753,

segreteria@medinforma.eu.

Lecce

In via Montenegro 181 a Merine di Lizzanello (LE),

0832.1835513 – 393.8605282,

segreteria.lecce@medinforma.eu.

 

   DOTT. PAOLO TORDIGLIONE, anestesista del Centro Medico Medinforma a Merine di Lizzanello (LE). Medico chirurgo, specialista in Anestesiologia, Medicina Critica e Terapia del Dolore, dirigente Medico di I Livello Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I, dottore di Ricerca in Neuroscienze, Università La Sapienza di Roma e ha seguito il corso di Perfezionamento in Ossigeno-Ozono Terapia, Università di Siena.

   ISKRA MENARINI, cantante, amica e paziente del Centro Medico Medinforma, ci lascia una testimonianza sull’ossigeno-ozono terapia sistemica. 

“Senza scordare che l’Ozono è il piĂą potente antimicrobico che c’è in natura”

 

(La Repubblica, 1 aprile 2020)

GIORNALE


Ozono terapia Udine

Documento Comune

Il Consiglio Superiore della Sanità il 30 dicembre 1992 ha affermato che:

“…eĚ€ stata, invece, accertata l’attivitaĚ€ antibatterica ed antivirale del trattamento con ossigeno-ozono nei riguardi del sangue…”

 

SIOOT

Fed Italiana Ossigeno-Ozono

Autoemo infusione