Mese del Benessere Psicologico

Cos'è il Mese del Benessere Psicologico?

Il Mese del Benessere Psicologico è una campagna di sensibilizzazione e promozione della Cultura del Benessere della persona che porta a migliorare la qualità della vita e aiuta a prevenire possibili disagi nel rapporto con se stessi e con gli altri. La ricerca del proprio benessere promuove la crescita personale e migliora la convivenza tra le persone.

Il Mese del Benessere Psicologico è realizzato grazie alla disponibilità di psicologi, i quali offrono consulenze e seminari gratuiti.

Bologna

La Dott.ssa Stefania Pirani, psicologa psicoterapeuta IACP (Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona), è a disposizione per tutto il mese di ottobre, previa prenotazione, per una prima consulenza psicologica gratuita.

Per info e prenotazioni, contattare il Centro Medico Medinforma di Bologna al numero 051310982

 

Lecce

La Dott.ssa Anna Grazia Schito, psicologa psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale, si rende disponibile, previa prenotazione, per effettuare:

  • consulenze psicologiche gratuite, rivolte a minori e adulti, per ascoltare ed accogliere disagi e problematiche personali;
  • consulenze per DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e eventuale screening gratuito sulle abilità cognitive di base, per alunni di Scuola Primaria, a scopo preventivo e senza alcuna valenza diagnostica;
  • incontri informativi gratuiti sulle tecniche di rilassamento e gestione dello stress.

 

Per info e prenotazioni, contattare il Centro Medico Medinforma di Lecce al numero 08321835513

 

Locandina Mese del Benessere Psicologico Lecce

 

Corsi di Training Autogeno