“LE LOMBOSCIATALGIE: ASPETTI CLINICI/STRUMENTALI – TRATTAMENTO CONSERVATIVO E CHIRURGICO – CONSIDERAZIONI MEDICO-LEGALI”
Sabato 24 Febbraio 2018 presso la Sala Convegni di Medinforma a Bologna si terrà il Corso di aggiornamento “Le Lombosciatalgie. Aspetti clinici/strumentali. Trattamento conservativo e chirurgico. Considerazioni medico-legali” rivolto a Medici di Medicina Generale, Fisiatri, Neurochirurghi, Neurologi, Medici Legali, Ortopedici, Fisioterapisti, Medici dello Sport, Medici del Lavoro, promosso da Medinforma in collaborazione con SIMG – Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie, Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Bologna.
Il corso, coordinato dal Dr. Lucio Catamo e dai responsabili dell’evento Dr. Josip Buric e dal Dr. Roberto Urso, rilascerà crediti ECM 9.9 e riunirà a Bologna specialisti delle più importanti strutture sanitarie italiane e medici di medicina generale.
Al centro dei lavori le terapie più sicure e le migliori soluzioni possibili, sia per il trattamento chirurgico che per la riabilitazione, per i pazienti affetti da “mal di schiena”, patologia umana più frequente dopo il raffreddore, che interessa una vastissima fascia della popolazione adulta, il 60-80% dei soggetti sopra ai 50 anni e la quasi totalità di quelli sopra ai 60 anni.
Il corso si propone di fare acquisire ai partecipanti abilità tecniche e pratiche in tema di tecnica infiltrativa di ossigeno/ozono terapia.
L’appuntamento è alle ore 9,00 presso la Sala Convegni di Medinforma in via Emilia Ponente 62/2 a Bologna.